‘LA FAVOLA DEL RUGBY’: 200 ANNI DI STORIA DELLA PALLA OVALE

Dal 7 Settembre, alla vigilia della decima edizione della Coppa del Mondo che sta per prendere il via in Francia, sarà disponibile  “La favola del rugby”, un podcast originale di RaiPlaysound in 15 puntate realizzato e condotto da Peter Freeman, giornalista e autore televisivo.

E’ il racconto di una storia lunga duecento anni, partendo dalle origini e viaggiando nel tempo e nello spazio. Dall’epoca Vittoriana al declino dell’Impero Britannico, dalle scuole esclusive dell’upper class inglese alle valli minierarie del Galles, dalla Francia contadina alle terre nuove dell’emisfero australe, fino a giorni nostri, dove il gioco del rugby è divenuto una religione civile.

Un podcast per raccontare una storia e un mondo. ”Uno sport per gentiluomini, a qualsiasi classe sociale appartengano”, recita il motto dei Barbarians, il club a inviti più famoso del mondo.

Il rugby si è intrecciato con la storia, ne ha incrociato i grandi eventi. Ha prodotto fatti, leggende, personaggi: un’occasione per ripercorrere questo percorso insieme.

Condividi:

Altro dal Blog